Istruttori: Marco Calandretti

Lucian Danilencu

Giordano Gramolelli

Angelo Bertino

Ruggero Russo

La boxe è uno degli sport da combattimento più antichi, oltre che uno dei più diffusi.

Le caratteristiche richieste a un bravo boxeur sono il coraggio, la forza, l’intelligenza e la velocità.
Nasce come sport di difesa personale e veniva praticata già nell’antica Grecia e nell’antica Roma. Al posto dei guantoni gli atleti avevano i pugni fasciati con lunghe strisce di cuoio per proteggere le mani.
Le regole della boxe vennero codificate per la prima volta dal pugile inglese James Figg, il quale concepì la boxe come uno sport in cui la difesa era più importante dell’attacco. Figg fu anche il primo a definire la boxe noble art. Da lì ai giorni nostri il volto della boxe è cambiato, il suo corpo si è evoluto, fino ad arrivare allo sport che conosciamo oggi.

Il pugilato è uno sport adatto a tutte le età e Boxe Kombat Sport ha al suo interno corsi per amatori e agonisti.

IL CORSO alla Kombat PREVEDE:

Preparazione Tecnica Pugilistica, per apprendere gli elementi tecnici pugilistici e Allenamento fisico funzionale per il miglioramento delle capacità atletiche e fisiche e per il benessere fisico.

I corsi sono tenuti dai Maestri e Tecnici:

Marco Calandretti, Giordano Gramolelli, Lucian DanilencuAngelo Bertino, Ruggero Russo.

Nella nostra palestra si allenano anche diversi atleti professionisti di varie categorie di peso e di età, tra cui Andrea Scarpa (1 Titolo intercontinentale IBF, 3 Titoli italiani PRO, campione del mondo WBC) e numerosi altri che puoi trovare nella sezione Atleti.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, la Boxe Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze su nutrizionismo, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questa disciplina, vieni a trovarci in questi orari, e prenota la tua lezione di prova!

Agonisti: lunedì 18 – 19.30

Giovani: martedì e giovedì 17 – 18.30

Adulti: martedì e giovedì 18 – 19.30 e 19.30 – 21, venerdì 11 – 12.30