Istruttore: Linhares Amiuna Freddy

Il brasilian jiu-jitsu è un’arte marziale nata in Brasile nel XX secolo, come appendice del Kodokan Judo, quando i fratelli Gracie appresero dal maestro Mitsuyo Maeda le basi della lotta a terra. I Gracie apportarono diverse modifiche e adattamenti agli insegnamenti del loro maestro e trasmisero la loro esperienza alla famiglia e ai loro allievi. Alla lotta a terra è stata aggiunta quella in piedi e l’obiettivo è la finalizzazione dell’avversario tramite tecniche di strangolamento o leve articolari. Per raggiungere l’obiettivo è fondamentale avere una buona strategia di lotta che si sviluppa con l’allenamento.

Le tecniche del brasilian Jiu-Jitsu lo rendono accessibile a tutti ed è particolarmente consigliato per la difesa personale o per divertirsi nelle competizioni.

Il Brasilian Jiu Jitsu è uno sport adatto a tutte le età e Kombat ha al suo interno corsi che consentono l’inserimento di nuovi atleti anche durante l’anno, tenuti da Linhares Amiuna Freddy.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze su nutrizione, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questa disciplina, vieni a trovarci in questi orari, e prenota la tua lezione di prova!