Il Qi gong è un arte millenaria cinese nata dalla fusione fra Yoga, scuole di meditazione buddiste e scuole di arti marziali interne, da sempre è stata praticata per favorire il miglioramento della condizione fisica e mentale. Qi indica l’energia, la forza che fluisce in tutti gli esseri viventi. Il Qi è l’energia che percepiamo ogni volta che sentiamo il legame tra noi e le meraviglie della terra come le forze naturali del vento, della pioggia, del sole, la bellezza delle montagne, dei fiori, degli animali, il legame che ci unisce con gli altri esseri umani che condividono il Qi con il resto del Creato. Gong significa lavoro, pratica, quindi Qi Gong indica il lavorare con l’Energia Vitale.
Meditazione, respirazione, visualizzazioni, silenzio avvolgono posizioni statiche e dinamiche di grande eleganza.
Il Qi Gong è l’antica danza dello sciamano, il movimento diventa meditazione e la meditazione diventa movimento.
La sua pratica aiuta a regolarizzare e armonizzare il proprio respiro, il proprio corpo e il proprio cuore. Si raggiunge uno stato mentale lucido e sereno, una più profonda conoscenza di sé e una maggiore armonia con la natura. Ci sono molti motivi che possono suggerire la pratica del Qi Gong, ognuno può trovare benefici spesso inaspettati. Di facile esecuzione, chiunque può praticarlo a qualsiasi età.
L’armonia risiede nell’equilibrio tra l’essere e il cosmo.

Il Qi gong è un’arte adatta a tutte le età e Kombat ha al suo interno corsi che consentono l’inserimento di nuovi allievi anche durante l’anno.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze su nutrizione, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questa disciplina, vieni a trovarci in questi orari, e prenota la tua lezione di prova!