Nato come tecnica di combattimento, il Tai Ji Quan è una disciplina cinese che riunisce meditazione dinamica, ginnastica dolce e arte marziale. L’origine del Tai Ji Quan è lontana nel tempo e vi sono diverse leggende a riguardo, una delle quali lo fa risalire addirittura al VI secolo.
I suoi movimenti armoniosi lo rendono un’attività adatta a tutti.
Il nostro corso, basato sulla tecnica della scuola Cheng Ming Europe, è dedicato in particolare allo sviluppo dell’energia interna. Il risultato finale è benessere del corpo, armonia della mente, serenità del cuore.
L’istruttore, Fulvio Fiori, completerà il corso con tecniche di meditazione e visualizzazione olistica, frutto della sua esperienza personale come operatore olistico.

Il Tai Ji Quan è un’arte adatta a tutte le età e Kombat ha al suo interno corsi che consentono l’inserimento di nuovi allievi anche durante l’anno.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze di un nutrizionista, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questa disciplina, vieni a trovarci in questi orari, e prenota la tua lezione di prova!