Roberto Sergi nel 1989 inizia la pratica dell’arte marziale cinese (Kung Fu) praticando con il M° Roberto Bocchi. ( Sotto la guida del M° Shin Dae Woung.)

Grazie al l M° Bocchi matura una discreta esperienza nelle tecniche psico fisiche cinesi (Shaolin Quen  – Tang Lang Quen)

In contemporanea si cimenta nello sport da combattimento, Kick boxing e Boxe, salendo sui ring Piemontesi fino a Strasburgo . Chiusa questa parentesi , si avvicina  allo stile interno (Bagua Zhang) con il M° Book Nam Park in Ginevra- Padova e Richmond (Stati Uniti).

Successivamente nel 1996 conosce il M° Zhang Du Gan che lo sbalordisce in maniera notevole, decidendo cosi’ di apprendere il Bagua Zhang sotto la sua guida, cosa che fa tuttora.

Il 13/08/2016 dopo 20 anni di pratica con il suo Maestro Zhang Dugan, viene chiamato insieme ad altri 13 allievi, sia cinesi che italiani a diventare discepolo di settima generazione, tramite la cerimonia tradizionale del Bai Shi. Per la cultura orientale questa è paragonata ad un matrimonio, dove si viene accettati direttamente all’interno della famiglia, con un impegno ed una dedizione maggiore per l’arte stessa.

Oggi l’obbiettivo di Roberto Sergi è quello di far conoscere il metodo tradizionale ed i valori che le arti marziali  racchiudono, così come il Maestro Zhang Du Gan le trasmette a noi.

Maestro di BAGUA ZHANG